Plugin personalizzati per le barre laterali WordPress gratuiti
Custom Sidebars è un plugin gratuito per WordPress che consente di creare facilmente numerose barre laterali sul tuo sito. Puoi quindi scegliere su quali sezioni mostrarle. Custom Sidebars è un plugin semplice da usare, ma espande le opzioni su come puoi utilizzare i widget e le sezioni dei widget sul tuo sito web.
Con Custom Sidebars, puoi creare impostazioni di barra laterale uniche e scegliere quali widget appariranno su ogni pagina o post del tuo sito. Tuttavia, potresti trovare le informazioni leggermente confuse sul tuo sito se non le organizzate correttamente. Plugin simili includono Custom Sidebars di ProteusThemes e Ocean Custom Sidebar.
Mostra i tuoi link
Le barre laterali personalizzate possono essere utilizzate per mostrare i link ad altre voci nella stessa categoria di quella che l'ospite sta visualizzando. Ciò rende le informazioni sulla barra laterale estremamente pertinenti a come l'ospite sta visualizzando. Probabilmente aumenterà la probabilità che clicchino su diversi dei tuoi contenuti.
Nell'area della barra laterale di molti siti web, viene mostrata informazione sul sito web. Tuttavia, questo contenuto non è particolarmente pertinente poiché l'ospite sta navigando nella pagina "Chi siamo". Invece di perdere spazio nella barra laterale, potresti utilizzare una barra laterale personalizzabile per mostrare il modulo di iscrizione alla newsletter o i link ai tuoi migliori contenuti.
Impostazioni personalizzate del widget
Custom Sidebars ti consente di mostrare configurazioni personalizzate del widget in modo flessibile. Può essere su qualsiasi pagina, post, categoria, tipo di post o pagina di archivio. Custom Sidebars si collega perfettamente al menu Widget per comodità e gestione. Non ci sono pagine di opzioni complesse o elementi di menu aggiuntivi, solo un'integrazione semplice al core.
Dopo aver installato e attivato il plugin, è possibile iniziare a creare nuove barre laterali dalla pagina dei widget. Possono essere trovati sotto l'opzione Widget nella sezione Aspetto del menu della barra laterale del pannello di amministrazione.
Aggiungi rapidamente sidebar personalizzate
Potresti utilizzare un metodo per visualizzare connessioni esterne a elementi o servizi simili. Potrebbe essere con un link di affiliazione, che i lettori troverebbero interessante in base all'ultimo contenuto che stanno leggendo. Poiché il plugin Custom Sidebars è gratuito, puoi attivarlo direttamente dalla directory dei plugin di WordPress sul tuo sito.